lunedì 15 agosto 2011

DANIEL E IL SUO BROKEN KINGDOM


Daniel Gillies lontano dai panni dell'amato temibile Elijah, è stato pochi giorni fa ospite di Fox Province come attore e produttore del suo film, "Broken Kingdom". Nel video Daniel oltre alla trama del film ci racconta com'è stato lavorare a questo con la moglie, l'attrice Rachael Leigh Cook. Fa sempre piacere rivederlo non trovate? A seguito il transcript...

Fox Providence: Questa settimana vi abbiamo portato alcune delle novità dal Festival Internazionale del cinema di Rhode Island, in realtà in Festival proseguirà anche questo week end e noi abbiamo il piacere di avere qui l’attore Daniel Gilles che ci parlerà del suo film Broken Kingdom. Dunque prima di cominciare volevo ricordare che insieme a te nel film c’è anche la talentuosa Rachael Leigh Cook che si dia il caso essere anche tua moglie...

Daniel Gilles: Si siamo stati fortunati ad averla con noi..

Fox Providence: E’ fantastico poter lavorare così vicini..

Daniel Gilles: Si è stato grandioso e lei è straziante in questo film, non so dirmi quanto sia stata brava..

Fox Providence: Ricordo che il titolo del film è Broken Kingdom, raccontaci di cosa tratta

Daniel Gilles: Il film è composto da due storie che avanzano parallelamente l’una all’altra. La prima stria ha luogo in Bogotà, Colombia, e racconta di questo scrittore americano che non sa perché si trova lì e si trova a salvare questa ragazzina di 14 anni dalla prostituzione durante un attacco, ecco non è fim da appuntamento..

Fox Providence: Insomma non è una commedia romantica..

Daniel Gilles: No non proprio una commedia romantica. Comunque non un film del genere con Patrick Dempsey, ups mi è uscito.. Comunque lui salva questa giovane ragazza ed il film segue la loro relazione. Nel frattempo a Los Angeles, e questo è il personaggio di Rachael, c’è questa insegnante di sostegno che diviene come ossessionata dai ragazzi afroamericani di questa classe.. è una sorta di passaggio da Bogotà a Los Angeles, un avanti e indietro continuo per mostrare il parallelismo di queste due storie. E’ abbastanza impegnativo.

Fox Providence: Si impegnativo. Ma per coloro che non lo sanno tu hai preso parte a molti film e tv show, sei stato in True Blood, raccontaci cosa ti ha portato alla direzione.

Daniel Gilles: Sai sono stato sul set per moltissimo tempo, a volte ho avuto la sensazione che fosse qualcosa che volevo davvero fare. Mi sembrava come se non fosse data abbastanza attenzione agli attori, così in modo un po’ arrogante forse, ho creduto che fosse il momento giusto per provare a dirigere. La cosa ha combaciato con i miei 35 anni dunque mi sono detto: 35 ok allora facciamolo.

Fox Providence: Tu hai lavorato con tua moglie, deve essere una relazione speciale, com’è?

Daniel Gilles: Non ti mentirò, questa volta è stato difficile, io sono uno str***o, molto pignolo..lei è stata favolosa..

Fox Providence: Perciò tra voi è finita?

Daniel Gilles: Voglio farlo ancora, non so se lei vorrà, io ho preteso molto lei mi ha dato molto, ha un’energia molto pacifica ed in qualche modo lei ama questi miei lati, non so il motivo..

Fox Providence: Tu non la vedi da un po’ è in volo dalla Nuova Zelanda e stasera sarete al Festival Internazionale del Cinema. Grazie per essere stato con noi. Per avere informazione sui biglietti per andare agli spettacoli di Broken Kingdom potete andare su FoxProvidence.com

Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento