sabato 11 febbraio 2012

IL TRIANGOLO SECONDO KEVIN

Uno dei massimi esperti di drammi a proposito di una coppia di personaggi innamorati della stessa 'donzella in pericolo' è certamente KEVIN WILLIAMSON, indimenticato papà di Dawson's Creek. Ew lo ha intervistato per avere la sua versione in merito al controverso triangolo Dawson, Pacey e Joeyper provare a fare l'ovvio parallelismo con The Vampire Diaries. 
Kevin Williamson parla dei triangoli amorosi in, 'Dawson's Creek' e 'The Vampire Diaries'

Se c’è qualcuno che sa come tiare fuori un triangolo amoroso di successo, quel qualcuno è Kevin Williamson. Come creatore dello show piu’ seguito della CW, The Vampire Diaries, lui ha il compito di far rimanere i fan con la costante domanda se Elena, il personaggio principale, finirà con il sentimentalmente tormentato Stefan (Paul Wesley), o con il suo, cattivo ragazzo, fratello Damon (Ian Somerhalder).
E’ una posizione in cui si è già trovato in passato. Williamson ha anche sviluppato il tagliente teen drama, Dawson’s Creek a fine anni ' 90 — un altro spettacolo con una dinamica molto romantica. Nonostante Williamson non sia stato al timone del triangolo amoroso in Dawson’s Creek, quando la serie si è conclusa dopo sei stagioni, come creatore, è stata sua la decisione con chi dovesse finire Joey (Katie Holmes), se con la sua anima gemella Dawson (James Van Der Beek) o con il suo amore adolescenziale Pacey (Joshua Jackson). Alla fine lei scelse Pacey — una decisione di cui tutti i sostenitori ne parlano ancora oggi.
Quando ho parlato con Williamson In merito alle relazioni in The Vampire Diaries per la storia di copertina di questa settimana (come se aveste bisogno di un’altra scusa per guardare queste foto sensuali!), Non ho potuto resistere dal domandargli qualcosa riguardo al finale di Dawson’s Creek. Dopo tutto, anche se apparentemente Dawson’s e The Vampire Diaries sono due show davvero diversi( La cosa piu’ soprannaturale a cui si è avvicinato DC è stato quando Dawson ha deciso di girare un film horror alla Blair Witch Project), al centro della storia hanno entrambi le relazioni. Di conseguenza, il processo decisionale di Williamson dietro al finale di Dawson’s Creek potrebbe fornire qualche indizio su come il triangolo di The Vampire Diaries potrebbe progredire. Ecco cos’aveva da dire in merito (Anche il produttore Esecutivo di TVD Julie Plec, che ha lavorato con Williamson, compare):

ENTERTAINMENT WEEKLY: Quando hai realizzato che la relazione Joey/Pacey valeva la pena di essere proseguita?
KEVIN WILLIAMSON: Nella prima stagione. Sai quel momento dove hanno dovuto togliersi I vestiti? Era nella classe di Scienze. Quello è stato l’episodio dove per la prima volta ci siamo detti: “Va bene. Ci sono scintille qui. Questa è una trama che svilupperemo, ma dovrà attendere".
Perchè aspettare?
KW: Sapevamo che c'era una trama da rispettare e che in definitiva loro stavano per entrarci. Sapevamo che stava per diventare un triangolo. L’avevamo visto e abbiamo aspettato l’abbiamo messo in pausa [gli scrittori] l’hanno portato in scena al momento giusto. [Pacey] ne ha passate tante e ho pensato che i differenti scrittori che andavano e venivano nel corso degli anni hanno fatto un ottimo lavoro nel raccontare la storia di questo giovane ragazzo che ha intrapreso questo enorme viaggio. Mi sento come se lo spettacolo avesse guadagnato Pacey. Lui è diventato veramente un uomo degno di Joey. [È interessante notare che durante la sua intervista con EW, Williamson ha anche detto di aver voluto assicurarsi che il bacio di Damon-Elena accaduto poco tempo fa in questa stagione, si sentisse come "guadagnato."]
Quando hai scritto il finale di Dawson’s Creek, eri consapevole del fatto ci fossero fans che volevano vedere Joey e Pacey finire insieme?
KW: Comunque, l’ho fatto anche io, ma sono anche un purista. Volevo Dawson e Joey insieme fino alla fine dei tempi.
Quindi perchè non hai finito la serie con Dawson e Joey insieme?
KW: Originariamente, stavo veramente per intraprendere quella strada per Dawson e Joey e qualcosa pero’ mi diceva che non era giusto. Uno dei motivi per cui ho voluto cominciare a scrivere Dawson’s Creek era di creare la mia versione dei drammi adolescenziali. In quel periodo degli anni ' 90 quando tutti facevano quelle cose del tipo autoconsapevolezza. Ero molto consapevole di 90210. Anche i personaggi nel mio show erano molto consapevoli di 90210. Ne hanno fatto riferimento. Ne Hanno parlato. Questo spettacolo doveva rappresentare il cambiamento dei teen drama e se Dawson e Joey fossero finiti insieme, avrebbe perso il suo senso.
Come hai preso la decisione finale?
JULIE PLEC: Questo è il momento di Kevin Williamson che preferisco in assoluto, perchè stavamo lavorando ad un film insieme nello stesso periodo in cui lui doveva prendere questa decisione. E’ stata una vera agonia per lui perché quando ha creato lo show era la storia d’amore di Dawson e Joey e poi è arrivata la fine dello show e non riusciva a decidere quale fosse la strada giusta da prendere per Joey. Ad un certo punto è entrato ed era tipo,” Ci sono. Ci sono. Joey sceglie Pacey, perché il suo amore infantile per Dawson ha dato il via al suo amore adulto per Pacey ma Dawson ottiene comunque ciò che vuole. Dawson ottiene quello che voleva quando abbiamo iniziato lo show, arriva a lavorare con Spielberg. L’eterno desiderio di Dawson, come personaggio, è stato esaudito così Dawson ha trovato la sua felicità." Mi sono venute le lacrime agli occhi quando ha detto questo perché aveva perfettamente senso perché tutto quello che hai sempre voluto dal primo episodio è stato dato sia durante lo show che e poi alla fine.
Ma questo cos’ha significato per la relazione tra Dawson e Joey?
KW: Nella mia mente, so che ho detto questo fino a quando sono diventato blu in faccia, ma Dawson e Joey sono insieme. Loro sono anime gemelle. Lui ha creato uno spettacolo su di lei. Loro vivranno per sempre. Sono stati immortalati nel mondo di Dawson. Ed è anche il mio modo di dire guardiamo la parola"anima gemella" e ridefiniamola. Dawson e Joey sono anime gemelle per sempre [ma] l'anima gemella non è necessariamente il tuo amore romantico.
Come hanno reagito I fans al finale?
KW: Beh, Ho avuto entrambe le direzioni. Ho persone che erano elettrizzate, e poi naturalmente ci sono stati i puristi che sono tipo, come hai potuto farlo? Mia madre mi odiava. Mia madre era tipo, "come puoi farlo!? Era Dawson e Joey per sempre!"
JP: Ero sul set di un film e ho ricevuto una telefonata da una mia amica che vive a Toronto. Lei mi ha chiamato singhiozzando di gioia, come ansimante [e ha detto], "Lei ha scelto Pacey." [Era] così felice.
KW: E’ andato in entrambe le direzioni, sai, ricevo ancora dei Tweet in merito.









Nessun commento:

Posta un commento