venerdì 24 febbraio 2012

KLAUS ARRIVA DA UN LUOGO DI COLLERA

Il molto british Josepeh Morgan ci racconta in questa intervista qualcosa sugli effetti vampireschi e sulle differenze tra lui e il bad boy Damon. Come sempre riesce a risultare simpatico e originale ma allo stesso tempo mai banale! Non perdetevela!
Joseph: “Klaus arriva da un luogo di collera”

Klaus parla con l’accento inglese di Morgan. C’è stata qualche richiesta per far suonare il personaggio americano? “No,” riferisce Morgan. “Ho preparato il provino in americano e con il mio accento, e quando sono entrato nella stanza, ho subito detto, ‘Ho fatto questa preparazione,’ e loro mi dissero, ‘Non vogliamo nemmeno sentirlo l’americano. Sappiamo di volerlo British.’ Quindi non c’è mai stata alcuna confusione a riguardo. Dall’inizio, avevano già deciso.”

Per quanto riguarda il rapporto con le zanne, le lenti a contatto nere e l’altro armamentario da vampiro, Morgan dice, “Amo i denti, prima di tutto. I denti sono difficili. I miei denti sono stati fatti per me, posso anche parlare, così provo a fare quante più scene possibili con i denti applicati, perché ne sono un grande fan. Mi sono attrezzato per le lenti, ma non le ho mai indossate. L’effetto degli occhi dei vampiri che diventano neri sono fatti in post-produzione con i computer, quindi ero abbastanza entusiasta di avere delle lenti a contatto, ma è tutto negli effetti finali, le lenti e le vene sotto gli occhi e tutto il resto.”

Tornado alla questione della bastardaggine, per molto tempo, Damon ne ha detenuto il titolo. Tuttavia, il suo amore per suo fratello Stefan e per l’eroina Elena hanno cospirato per ammorbidire l’una volta formidabile vampiro. Cosa rende diverso Klaus come il nuovo maschio alpha cattivo in città? “Oltre alla sua natura ibrida, intendi?” Osserva Morgan, “Ed il fatto che ha 1000 anni? Penso che molte delle motivazioni di Damon, nel profondo, da dove arrivano le cose, è un luogo d’amore. Fa delle cose per amore, anche se in modo tenebroso. Ama suo fratello, ama Elena, arriva da un luogo d’amore. Klaus invece arriva da un luogo di collera. Collera per suo padre, per la sua famiglia per averlo abbandonato. E’ tutto basato sulla sua terribile paura di essere abbandonato di nuovo, così ha costruito tutte queste regole in mille anni per proteggersi da questo, e quello che ne ha cavato fuori è, ha perso la capacità di avere fiducia in qualcuno, e quindi tutto quello che ha davvero alla base è rabbia, e penso che questa sia la differenza principale tra i due.”










Nessun commento:

Posta un commento