lunedì 27 agosto 2012

I MIGLIORI MOMENTI DELLA STAGIONE TRE


Direttamente dal cofanetto DVD della stagione tre, uno dei momenti più emozionanti visti fino adesso: descritto dagli stessi protagonisti, Joseph e Candice. (transcript di seguito) 


Klaus salva la vita a Caroline 

Joseph Morgan: Vi dirò la mia scena preferita di tutta la stagione: la scena in cui vado a guarire Caroline che è stata morsa da Tyler, e io rimetto tutto a posto. 

Klaus: Tyler è venuto da me. Poverino, mi sembrava sotto shock. Ha detto che Caroline ha avuto un terribile incidente. 
Matt: Tu l’hai costretto a farle questo. Non avrebbe mai fatto una cosa del genere. 
Klaus: Sono qui per aiutarla, Matt. Il mio sangue la guarirà. 

Joseph Morgan: Credo che io volessi che fosse morsa così da andare lì e salvarla. E’ la prima volta in cui mi si vede essere in qualche modo coinvolto con una ragazza che non sia mia sorella, senza un reale secondo fine. 

Sceriffo Forbes: Entra. 

Candice Accola: So che Joseph era molto eccitato come me, da fan di questi personaggi. E’ la prima volta in cui riusciamo a vedere un pezzetto di umanità in Klaus. E’ la prima volta in cui vediamo che non si tratta solo di questioni di famiglia, non è solo bisogno di potere, vediamo il lato sensibile di Klaus, e questo lo rende relazionabile per la prima volta. 

Caroline: Mi ucciderai? 
Klaus: Il giorno del tuo compleanno? Davvero mi credi così spregevole? 
Caroline: Sì. 

Joseph Morgan: Quando ho ricevuto quella scena e ho visto tutti i riferimenti all’arte, alla musica e alla cultura che lui ha sperimentato negli ultimi mille anni, ho pensato che fosse così meravigliosa la luce che poteva emanare un personaggio del genere. 

Klaus: E potrei lasciarti… morire… se è quello che vuoi. 

Joseph Morgan: Per la prima volta, dopo il settimo od ottavo episodio, siamo riusciti ad includere questi elementi, e ne sono felice. Sapevo che c’erano dei piani per l’eventualità, perché questo tizio è stato in giro per mille anni e non è stato tutto il tempo ad uccidere, anche se quello è il vero Klaus, quindi quando ho letto la scena sono stato davvero contento, perché mi ha dato la possibilità, come Klaus, di interpretare qualcosa di diverso e di mostrare com’è dentro. 

Klaus: Ma ti confido un piccolo segreto. C’è un mondo intero lì fuori ad aspettarti. Grandi città, e arte, e musica. 

Candice Accola: Credo che lei non abbia mai immaginato una vita fuori da Mystic Falls e questa è la prima volta in cui questa situazione le viene messa di fronte. E’ una realtà potenziale e potrebbe avere tutte queste cose, e penso sia la prima volta in cui Caroline si sente di idealizzare su queste possibilità. 

Klaus: Puoi avere altri mille compleanni. 

Caroline Dries: Questo rende l’idea di diventare un vampiro come la cosa più gloriosa al mondo. Il suo modo di recepirla, il modo profondo in cui Candice lo guarda, come se fosse davvero allettata. L’ha recitata davvero bene e questo l’ha resa grandiosa. 

Joseph Morgan: Sembra un uomo del Rinascimento che ama le cose belle di questo mondo, la bellezza genuina è la cosa che ammira di più. Mi sono sentito come se fossi ad un punto di svolta, ed in più è stata la prima volta in cui mi hanno dato un potenziale interesse amoroso. 

Klaus: Buon compleanno, Caroline. 

Joseph Morgan: Quella è stata davvero una grande sfida per me e penso che la scena sia venuta strepitosa, ne sono stato davvero, davvero felice. Quindi spero di averne di più di queste cose. 



fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento