martedì 25 settembre 2012

ASK TV GUIDE: LA STAGIONE TRE

loading
Come per ogni prodotto televisivo, il giudizio del pubblico è meramente soggettivo: ognuno cerca nello show quello che preferisce, oltre ad affezionarsi ad idee di storie e personaggi. 
Per questo non è insolito leggere critiche (più o meno costruttive) verso l'ultima stagione dello show. L'articolo serve, ovviamente da spunto per discussioni, senza dimenticare la possibilità di essere o meno d'accordo con quello che vi è scritto. 
Mandiamo un pò a processo Stefan, e soprattutto Klaus!!
Domanda: Quest'estate ho "scoperto" The Vampire Diaries (grazie, maratone del fine settimana di Netflix). Qualche settimana dopo aver finito di mettermi in pari, ho realizzato che non mi è piaciuta la terza Stagione (cosa alquanto triste doversi liberare dallo stordimento dato dalla visione per capire se qualcosa ti è piaciuto o no!). La cosa che preferisco dello show è la commistione tra il soprannaturale e i normali intrighi del liceo e di una piccola cittadina ("Founder's Day" è un eccellente esempio). 
La prima e la seconda stagione avevano una mitologia e dei cattivi, ma mantenevano il focus sui personaggi e la posta in gioco non era così alta. Nella terza stagione , tuttavia, lo show sembra aver cambiato totalmente tono. Non solo Stefan ha fatto cose che non riesco ad immaginare possano essere perdonate ma odio assolutamente Klaus. So che è amato dai fan, ma non riesco proprio a capirlo. 
Forse sono abituata troppo bene vista la recente moda del glorificare gli anti-eroi (Dexter, Breaking Bad, etc.) ma per me i bad-boys devono avere qualcosa per cui vale la pena sostenerli. Trovo Klaus odioso. Elijah, al contrario, ha il perfetto mix di buono e cattivo che ti fa venire voglia che rimanga nei paraggi. 
Ho letto che la prossima stagione sarà meno incentrata sulla mitologia e più sui personaggi, e spero che torneremo alle basi e a quello che rendeva questo show divertente da guardare (mi sono sempre piaciuti gli episodi flashback, e qualsiasi cosa con Katherine). Comunque, la mia domanda è, in quanto persona che sostiene questo genere e in qualche modo informata dello show, cosa ne pensi della terza stagione, e quali aspettative hai per la prossima? Basandoti sulla tua posta, sono l'unica a cui questa stagione non è piaciuta così tanto? — Ryn 

Matt Roush (Tv Guide): Gran parte dei miei ricordi sulla terza stagione sono condizionati e forse offuscati dallo sconvolgente modo in cui è finita. Non ho alcun problema con l'alzare la posta in gioco in uno show come questo e l'introdurre gli Originari per causare problemi e portare Stefan nel lato più oscuro dei lati oscuri — facendo esitare ancora di più Elena nel prendere la sua decisione riguardante i fratelli Salvatore — mi è sembrato appropriato per il genere, anche se forse è stato trascinato troppo a lungo. 
Può non essere la mia stagione preferita, ma quello che è successo ad Elena nel finale mi fa pensare che la quarta potrebbe esserlo. In ogni caso, questo è uno show che mi piace guardare senza prenderlo troppo seriamente, quindi a differenza di veri classici come Buffy the Vampire Slayer, non sono certo che sceglierò stagioni o episodi preferiti. E' tutto un insieme confuso di immagini per me. 






fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento