domenica 23 giugno 2013

INTERVISTA A NATHANIEL BUZOLIC

Come tutti sapete, i membri del nostro amato cast sono ancora in giro per il mondo, per partecipare a Conventions ed eventi vari. 
Oggi vi proponiamo un’intervista realizzata a Nathaniel, interprete dell’inquietante, divertente e bell’Originario Kol Mikaelson, tornato nella Patria materna, la Croazia. Vediamo cosa ci racconta.


MARIO JURIC: Nathaniel, benvenuto a Dubrovnik! Come stai?
NATE: Grazie! Felice di conoscerti, sono davvero molto contento di essere qua, è un bellissimo posto ed è la mia prima volta a Dubrovnik.

MJ: Cosa farai?
N: A dir la verità oggi sarà una giornata solo tra me e mia mamma, è la prima volta che torna in Croazia. Per quelli che non lo sanno, mia nonna era una rifugiata e mio nonno sfortunatamente a quei tempi è stato ucciso dai comunisti subito dopo la Seconda Guerra Mondiale. Mia mamma è cresciuta in Croazia e il croato è quindi la lingua madre, perciò è stato molto difficile vivere da rifugiato in Australia e riportare qua mia mamma è stata una promessa che le avevo fatto ancora da bambino. E oggi è ufficialmente il nostro primo giorno a Dubrovnik quindi la porterò a visitare la città. Tutto ciò è una cosa molto speciale per me, questo posto è molto speciale.

MJ: Come si sente ora tua mamma?
N: All’inizio era molto agitata ed è divertente perché diceva “Oh la mia Croazia, è tanto che non non parlo croato” perché la nonna è morta nel ‘96 e non ha più parlato croato da allora ma lei è nata qua, conosce il croato, quindi ero molto felice quando l’ho sentita parlare croato, mi ha reso molto orgoglioso.

MJ: Tu lo sai il croato?
N: Sì, qualche parola. So dire ‘ciao’ ovviamente e..
MJ: Puoi dire qualche parola in croato?
N: Eh so dire *parla in croato*

MJ: Sei qui con la tua mamma ma dov’è la tua ragazza?
N: Nono nessuna ragazza.
MJ: Oh, vuoi magari fare un casting per qualche bella ragazza croata?
N: L’ho tweettato una volta e lo penso ancora, mi piacerebbe molto sposare una ragazza croata, sarebbe perfetto perché vorrei che i miei figli imparassero il croato come prima lingua e per fare questo ho bisogno di qualcuno che parli molto bene il croato perché il mio è un po’ arrugginito. Quindi se c’è qualcuna in cerca di una relazione seria, siamo un po’ distanti è vero ma poi immagino che potrà venire a vivere ad Hollywood!

MJ: Tu sei diventato famoso dopo The Vampire Diaries. Puoi parlarci di questo?
N: The Vampire Diaries è abbastanza speciale per me perché avevo lavorato come attore per lungo tempo in Australia e dato che mia madre era una rifugiata eravamo molto poveri, mio padre inoltre ad un certo punto ha deciso di abbandonare mia madre, me e mio fratello quindi è stata dura. Diventare un attore di successo, ad Hollywood, sembrava davvero impossibile e molte persone non credevano che ce l’avrei potuta fare perciò quello in The Vampire Diaries è stato un necessario grande ruolo. È arrivato dal nulla, provando a molte persone che si erano sbagliate; una cosa che ho imparato è che non devi ascoltare ciò che gli altri dicono, perché se non sei la persona più bella o la più ricca nessuno pensa che potrai mai davvero ottenere qualcosa, avere successo e mi è piaciuto poter mostrare che si sbagliavano. Quando ho ottenuto il ruolo di The Vampire Diaries erano almeno 5 anni che facevo audizioni negli Stati Uniti ed ero arrivato davvero vicino a molti lavori, incluso il ruolo di Stefan in cui la scelta si era ridotta tra me e Paul, hanno quasi dovuto lanciare la moneta per decidere. Ma credo molto in Dio e probabilmente all’epoca credeva che non fossi ancora pronto per quel tipo di responsabilità maThe Vampire Diaries è tornato qualche anno dopo offrendomi il ruolo di Kol quindi è stato incredibile, sono stato invaso dalla popolarità dello show. Sai, quando reciti in uno show come quello, vai sul set ogni giorno a fare il tuo lavoro e non realizzi che milioni di persone lo guarderanno, capisci? È solo un lavoro per te, quindi quando cominci ad andare in giro per altri paesi, sono in giro per l’Europa da due mesi ora, e le persone ti riconoscono allora ti viene in mente ‘Oh mio Dio The Vampire Diaries è veramente un grande show’ e penso sia un onore essere in grado di interpretare un vampiro. Ora che sono a Dubrovnik voglio un po’ lavorare sulla mia abbronzatura e…
MJ: E trovare una ragazza!
N: Sì e trovare una ragazza! Sono due cose, sono molto impegnato, forse dovrei partire dal trovare una ragazza e poi abbronzarmi insieme a lei, due piccioni con una fava!

MJ: Cosa significa quella chiave?
N: A dir la verità me lo chiedono in molto e mi piacerebbe avere una storia fantastica da raccontare sul fatto che sia la chiave per il mio cuore ma è solamente una chiave che mi piaceva veramente molto, l’ho comprata a Firenze. Indosso anche questa che è una croce che mi ha dato il mio parroco croato quando siamo andati in Australia, la indosso da quando ero piccolo e tutti i croati che sono in Australia la indossano, quindi per capire se uno è croato basta quasi solo guardare se ha questa. … E ecco la prova!

MJ: I tuoi piani per il futuro? Cosa farai adesso?
N: Quest’anno partirà la nuova serie The Originals e anche se il mio personaggio è tristemente passato a miglior vita ci saranno sicuramente molte opportunità per dei flashback, perché The Originals è una storia veramente bella ed entri in un mondo in cui ti chiedi come questi ragazzi siano diventati dei vampiri e perché le persone hanno sempre avuto così paura della famiglia degli Originari. Quindi ci saranno molti flashbacks per raccontare il loro passato e il mio personaggio ci sarà, il che è davvero emozionante, un vantaggio che ho è che potrò fare audizioni anche per altre cose e ci sono molti show in cui mi piacerebbe lavorare e ho fatto l’audizione per uno che non posso svelare, ma spero di farcela perché sarebbe bello poter tornare a Dubrovnik. Tornerò a Los Angeles entro un paio di settimane e il mio agente è molto contento di riavermi lì per ricominciare a lavorare. È emozionate e sorprendente essere conosciuti anche in Croazia, non me lo sarei mai aspettato, è vero che si gira per molti stati e le persone ti conoscono, ma è un onore sapere che sanno che sei croato e spero di poter rendere questo paese fiero e diventare un grande attore per, in qualche modo, restituire il favore alla Croazia perché… ce lo meritiamo! Siamo tutti fantastici in qualunque cosa quindi sono persone di cui andare veramente fieri.

MJ: Molte grazie per questa intervista e spero che ti divertirai a Dubrovnik!
N: Grazie mille a voi *parla in croato* vi amo tutti! *parla in croato*



fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento