domenica 18 agosto 2013

ESPLORARE ANCORA IL PERSONAGGIO DI KLAUS

Il suo è un personaggio davvero controverso... ma come è successo per pochi altri, il pubblico lo ha amato e sostenuto fin da subito, e non dimentichiamo che la prima vera scena importante di Klaus fu l’uccisione di Jenna. Quindi... quanto di JOSEPH MORGAN c’è nell’interpretare Klaus e quindi nel venir amato in questo modo? Chiediamolo a lui.


THE ORIGINALS: Joseph Morgan “sull’incredibile e gratificante opportunità” di esplorare ulteriormente il personaggio di Klaus
D: Nell’interpretare Klaus sei ovviamente magnifico, come ci si sente ad essere in uno show come questo, in un programma così sentito, con molto seguito?
Joseph: È ovviamente un’opportunità meravigliosa quella di poter esplorare il personaggio, mi ero unito come guest star al cast di The Vampire Diaries per quattro episodi ma ho sempre saputo che c’era la possibilità di diventare un regular. E quando lo sono diventato era solo per un anno, a causa del ruolo che interpretavo. Ad essere sincero ho sempre pensato che non mi sarei visto bene a interpretare il cattivo per più di un anno. Voglio davvero farlo? Voglio cercare di redimermi o semplicemente girare lì attorno? Invece è stato molto divertente, è stato nell’episodio 9 della terza stagione, dove ho avuto un confronto con mio padre e l’ho ucciso, credo sia stato quello il momento in cui ho deciso che volevo andare avanti, farlo per un bel po’ di tempo. Quindi quando ho visto Julie le ho detto che sapevo dell’idea di farmi morire ma che a me sarebbe piaciuto restare se ci fosse stata la possibilità, lei mi ha detto di stare tranquillo, che sarebbe successo e poi è arrivato The Originals. Per me è una grande prova di fiducia e non solo, perché non ci sarò solo io. Lo so che il backdoor pilot è stato molto incentrato su di me, ma ci saranno sviluppi anche per gli altri, il primo episodio sarà incentrato più su Elijah, il che è eccitante perché ho la possibilità di avere un giorno libero! Quando ho letto il secondo episodio ho detto “Fantastico!” è davvero bello e sono molto eccitato. Sento di aver fatto il colpaccio con questo personaggio, perché sai, puoi non interpretare per tutta una carriera personaggi che hanno davvero una risposta così grande, come questa. Perciò voglio sfruttarla e provarci al massimo. È partito tutto da qualche episodio, poi ho avuto la possibilità di restare ed ora è diventato questo, quindi sono solo onorato di essere in questo ruolo.

D: Il tuo personaggio è uno tra i più complessi, tiene all’onore, esprime sé stesso attraverso i dipinti. Vedremo più aspetti di lui adesso? Verranno approfonditi ulteriormente?
Joseph: Ovviamente, voglio dire, vedremo di più, ci saranno maggiori opportunità di esplorare la psicologia e il carattere. E spero anche di più sul suo essere un pittore, io stesso dipingo, mio padre era un artista. Mi piacciono anche gli elementi dati da una cultura centenaria, mi piacciono gli elementi dati da quello, così come gli omicidi. Per centinaia d’anni lui ha viaggiato e dipinto. Quando ho fatto l’audizione per il ruolo di Klaus non avevo questo legame, non sentivo l’idea che lui avrebbe potuto ritrovare sé stesso quindi spero davvero di dar vita a tutto questo.



fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento