mercoledì 25 settembre 2013

[THE ORIGINALS] JOSEPH MORGAN PER NOLA38

Arrivato come l’indistruttibile cattivo senza cuore, conquista l’intero fandom e quest’anno grazie a questo gli viene data la possibilità di uno show di cui è protagonista. Signori e signore, Joseph Morgan.
Attenzione possibilità di spoiler!!


Transcript di seguito



Congratulazioni per lo spin-off
JM: Grazie!

Qual è la differenza tra The Originals e The Vampire Diaries
JM: Ok… Allora The Originals ruota intorno alle vicende della famiglia degli Originals, e mentre The Vampire diaries è una storia di crescita, The Originals è già più adulto, più dark, più tagliente! Parla di esseri, creature che abbracciano la loro natura, vampiri a cui piace essere vampiri! New Orleans è un ambiente molto decadente, e lo show in un certo senso la rispecchia!

Per coloro che non hanno mai visto The Vampire Diaries puoi dirci chi sono gli Originals? e in particolare parlaci del tuo personaggio, cosa lo rende così speciale!
JM: Gli Originals sono i vampiri originari, i primi vampiri sulla terra, sono nati 1000 anni fa e vivevano in un villaggio, circondato da lupi mannari. Quando io e mio fratello siamo sgattaiolati via per vedere i licantropi trasformarsi in una notte di luna piena mentre il resto della mia famiglia si nascondeva in una grotta, il mio fratellino è stato ucciso da un licantropo. Mio padre con l’aiuto di mia madre, che praticava le arti magiche, fecero un incantesimo su tutta la famiglia, per proteggerci dai licantropi per evitare che in futuro eventi simili non si ripeteserò più! Grazie a questo incantesimo abbiamo acquisito vari poteri come forza e velocità, ma sono diventati vulnerabili alla luce del sole e assetati di sangue, così siamo diventati i primi vampiri al mondo! Ogni vampiro è discendente da uno dei vampiri originari, siamo i loro sire, abbiamo creato dei vampiri, che a loro volta hanno creato altri vampiri che hanno creato alti vampiri! Se uccidi un Original l’intera sua linea di sangue muore con lui. Ecco chi sono gli Originals. Per quanto riguarda il mio personaggio, Klaus… Nicklaus Mikaelson! Mia madre ha avuto una relazione extra coniugale con uno dei licantropi del villaggio e io sono il frutto di quell’unione, il figlio bastardo metà lupo e metà vampiro. Quando siamo diventati vampiri e ho ucciso per la prima volta, ho attivato i geni di licantropo e ho iniziato a trasformarmi e questo ha portato mio padre, anzi il mio patrigno, a scoprire il tradimento e ha passato i seguenti 1000 anni a darmi la caccia.
Ero la personificazione della sua vergogna. Sono l’unico ibrido al mondo, metà licantropo metà vampiro, e i miei fratelli sono i vampiri originari, noi siamo gli Originals.

Puoi descriverci il rapporto con i tuoi fratelli, e in particolare con Elijah? Dobbiamo aspettaci più drama tra questi due in TO?
JM: No , tutto andrà a gonfie vele d’ora in poi! No, non è vero! E’ un rapporto incredibilmente tumultuoso, il mio rapporto con i restanti miei fratelli è quello di ogni famiglia, quasi ogni famiglia, ha i suoi alti e bassi, arriviamo a New Orleans con un obiettivo comune, ma abbiamo idea veramente diverse su come raggiungerlo, quindi ci saranno molte divergenze!

Vedremo Klaus ritornare al suo essere un cattivo ragazzo? Lo abbiamo visto essere dolce e tenero come lo è stato a Mystic Falls, in The Vampire Diaries?
JM: Si, a parte quando ho fatto annegare il sindaco Lockwood nella fontana e massacrato 12 ibridi! Credo che siano due facce della stessa medaglia, non credo che lui fosse cattivo e poi è diventato buono, lui conserva sempre quella natura sociopatica, nel mio ultimo episodio ho decapitato la strega! Credo che vedremo tutti i suoi lati, The Originals permette di avere più tempo sullo schermo, quindi esploreremo di più il personaggio, vedremo tutti i suoi aspetti come il lato vulnerabile, quello sensibile e quello assetato di sangue!

Come pensa Klaus dell’amore? Credi che ci sarà un interesse romantico nella prima stagione?
JM: Nel primo episodio che ho grato lui dice “l’amore è la debolezza più grande per un vampiro,” l’amore ti rende debole, lui lo crede veramente, si è convinto di questa cosa! Non so se vedremo un interesse amoroso nella prima stagione questa è una domanda per gli scrittori.

The Originals sarà il set dello scontro tra il tuo personaggio e Marcel per il trono di New Orleans! Parlaci della dinamica tra questi due personaggi!
JM: C’èè un trascorso tra Klaus e Marcel e lo scopriremo nel episodio 2, è una dinamica complessa.. Marcel inizialmente era come un figlio per Klaus, un membro della sua famiglia, e tornare a New Orleans e scoprire che adesso [Marcel] possiede tutto ciò che un tempo era suo è stato doloroso per Klaus. Quello che vedremo è una rimarcata tensione tra i due che porterà alla guerra, che è il nodo della serie insieme al bambino.

Cosa hai o non hai in comune col tuo personaggio nello show?
JM: Personalmente? Ho 1000 anni!-siamo simili in questo, non sono un ibrido quindi questa è una differenza… normalmente non indosso più di una collana e in questo sono molto diverso da Klaus.

Prepararti per The Originals è stato differente rispetto a The Vampire Diaries?
JM: Ci sono dei personaggi con cui non avevo una relazione e con cui svilupperò una dinamica, quindi ho dovuto prepararmi! Questa probabilmente è la maggiore differenza, soprattutto con personaggi come Marcel, con cui il mio personaggio avevo un rapporto pre-esistente che stiamo per portare alla luce. Conoscevo Charles prima dello show, giocavamo a poker insieme, e adesso manteniamo le stesse facce da poker che usavamo per giocare per questo clima di tensione e di guerra! Sai mi deve dei soldi, quindi sta utilizzando la rabbia per alimentare la relazione tra il mio personaggio e il suo!

Cosa ne pensi del girare ad Atlanta come se fossi a New Orleans? Credi che stiano riuscendo a catturare l’essenza di NO, qui?
JM: Abbiamo girato il pilot a New Orleans, ma le scene al chiuso possono essere girate ovunque basta allestire il set, il bar. Hanno costruito molti balconi che davano sulle strade li hanno riempiti di persone che portavano questi bicchieri di vetro con i loro hurricane cocktails, le persone si aggiravano ubriache per le strade, abbiamo veramente ricreato quella parte decadente della città. Quindi sì abbiamo fatto davvero un buon lavoro da quello che ho visto, la chiave è stata trovare delle persone interessanti che fanno da sfondo a tutto ciò. Dicono che non sia una scelta vivere a New Orleans, si vive lì perché è impossibile mantenere quello stile di vita altrove! Questo è il tratto principale che stiamo cercando di ricreare.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento