domenica 29 settembre 2013

[THE ORIGINALS] JOSEPH PER HUFFPOST LIVE

Anche il nostro Joseph Morgan freme per l’inizio di The Originals. Ascoltiamolo in quest’intervista per Huffpost Live. 
Transcript di seguito




D: Joseph Morgan è uno di quei pochi attori che interpretano la parte di un vampiro e non è facile come sembra. Ha iniziato interpretando Klaus Mikaelson sulla serie TV della CW, The Vampire Diaries, ed ora ho ottenuto uno show tutto suo, The Originals, che verrà trasmesso per la prima volta il 3 Ottobre sempre sulla CW. Ora parleremo con lui di questa nuova serie e di ciò che fa quando non morde colli, cosa che non accade così di frequente come potete pensare. Benvenuto!
Joseph: Tutto bene?
D: Piacere di conoscerti! Hai una delle storie più belle in assoluto, perché eri stato ingaggiato come una comparta inizialmente, giusto?
Joseph: Ero stato preso per soli 4 episodi di The Vampire Diaries, ma c’è sempre stata la possibilità che ottenessi un posto fisso all’interno della serie, e lo sapevo fin dall’inizio, quindi ero a conoscenza di cosa avrei perso nel caso in cui avessi mandato tutto all’aria. Il mio personaggio ha debuttato nel corpo di qualcun altro e nel caso qualcosa fosse andato storto avrebbero potuto scegliere un altro attore in corso d’opera! E questo ha funzionato davvero bene per me.
D: Ti piacevano i vampiri fin da prima?
Joseph: Sono sempre stato un gran fan di questo genere. Appena avevo un attimo, leggevo molti libri sui vampiri, quindi direi che ne sono sempre stato ossessionato fin da piccolo.
D: Un numero sempre maggiore di persone ne sta diventato ossessionato…
Joseph: Si, sta coinvolgendo davvero tutti, non so per quanto durerà ma..
D: Secondo te perché questo genere piace alla persone?
Joseph: Forse l’avere un segreto oscuro può essere affascinante. O anche il sentirsi escluso da una società o da un gruppo o non sentirsi parte di essa.
D: Ciò che dici ha senso. The Vampire Diaries all’inizio ha dato la possibilità alla persone di capire e connettersi al loro mondo. Nel nuovo show questo accade ancora più chiaramente, e tu hai una parte ben più importante. Joseph: Si, appaio molto più frequentemente. Ho lavorato molto di più rispetto a The Vampire Diaries. Lo show è più incentrato su me e i miei fratelli, la famiglia degli Originals. E’ ambientato a New Orleans, a differenza di The Vampire Diaries che è ambientato in un piccolo paesino di nome Mystic Falls, e quindi c’è l’opportunità di vedere più Decadenza. Principalmente è ambientato nel quartiere francese di New Orleans e riguarda vampiri e creature sovrannaturali consapevoli di ciò che sono e fieri del loro essere, a differenza di The Vampire Diaries in cui tendono a vergognarsene.
D: Lo amano…
Joseph: Si esatto
D: Guardiamo una piccola parte direttamente dallo show
Marcel: Klaus… Kalus: Marcel… Marcel: Credo siano passati cent’anni da quella brutta faccenda con tuo padre. Klaus: E’ passato così tanto tempo? Marcel: Se ricordo bene ti ha cacciato dalla città, lasciando una scia di vampiri morti alle sue spalle. Klaus: Guarda quanto sei stato fortunato, tu sei sopravvissuto. Invece per quanto riguarda mio padre, credo di averlo incenerito di recente. Marcel: Beh se avessi saputo che stavi tornando in città… Klaus: Cosa, Marcel? Cosa avresti fatto? Marcel: Ti avrei organizzato una parata gigantesca.
D: Adoro questo mix di umorismo oscuro e violenza, ma mai nulla di eccessivo, è davvero grandioso.
Joseph: Ho cercato di far adottare un po’ di umorismo al mio personaggio. Effettivamente c’è un po’ di umorismo oscuro da ricercare, specialmente ora che nello show recito molte parti con i miei fratelli e mia sorella. C’è una sorta di rivalità familiare tra fratelli lunga mille anni, quindi c’è un piccolo elemento comico da ricercare.
D: Il tuo personaggio viene sviluppato in un modo diverso in questo caso, Klaus può essere diverso quando lo show è incentrato su di lui e la sua famiglia rispetto a The Vampire Diaries. Che caratteristiche del personaggio potremo vederei?
Jospeh: Inaspettatamente Klaus diventerà padre, lo abbiamo scoperto nell’episodio pilota, andato in onda all’interno di The Vampire Diaries (4×20), Klaus combatterà con questo e lo vedremo un po’ più vulnerabile con i fratelli, con l’amore e la fiducia. Vedremo il suo lato più umano, è un ragazzo di mille anni, ha visto tutto, ma questa è una cosa completamente nuova per lui, sarà davvero interessante esplorare questa nuova situazione e anche la sua sete di sangue, il suo lato omicida, sociopatico e sadico.
D: sarà anche un triangolo amoroso?
Joseph: C’era un interesse amoroso in The Vampire Diaries, e tutti i fan dello show ne sono a conoscenza, quindi si è parlato molto di eventuali crossovers da uno show all’altro, se portare Caroline a New Orleans o se far tornare Klaus a Mystic Falls. Ma la verità è che non so se accadrà qualcosa di tutto ciò, di certo Klaus non avrà improvvisamente un nuovo interesse amoroso nello show, avrà bel altro a cui pensare…
D. Avendo mille anni può di certo prendersela comoda con gli appuntamenti!
Joseph: Esatto, può davvero prendersi il tempo che vuole!
D: Verranno introdotte nuove creature sovrannaturali in The Originals?
Joseph: Si, ma non posso dirvi di cosa si tratta!
D:Okay, non puoi dirci di cosa si tratta, ma dacci almeno un piccolo indizio…
Joseph: Esploreremo nel passato di uno dei personaggi che ci aprirà le porte ad un tipo di creatura completamente nuova, ciò permetterà allo show di diventare ancor più incentrato sulle famiglie, ed è una delle cose più interessanti, avere una famiglia di mafiosi. Ci sarà una gran lotta al potere tra due famiglie, e successivamente ne verrà coinvolta anche una terza, che introdurrà questa creatura completamente nuova. Lo so, sono stato un po’ vago, mi spiace… Ora manderò un messaggio per chiedere di non farmi rivelare questo genere di cose! Ho una lista di cose che non posso rivelare!
D: Oh posso vederla?!
Joseph: Si, certo!
D: Ha quasi funzionato! Passiamo a questo tuo tweet: “Mia madre e la mia fidanzata sono appena venute a farmi visita sul set. Se ne sono andare prima che cominciassi ad incendiare cadaveri”. Ora la gente vuole sapere chi è la tua fidanzata.
Joseph: lo sanno già chi è…
D: Lo vogliono sapere… Io ad esempio non so nulla…
Joseph: Persia White.
D: Raccontaci qualcosa in più, com’è il vostro rapporto?
Joseph: Sono molto felice, va alla grande e sono davvero fortunato. Persia è venuta con me a New York, io avevo il week end libero, quindi abbiamo avuto modo di goderci la città, ma non dirò altro. Il resto lo voglio tenere per me stesso..
D:Va bene… Conservi davvero molte cose in quella tasca!
Joseph: Oh si, in realtà questa la tengo nell’altro lato.
D: Un altro tweet: “Mi sono appena svegliato e ho visto che abbiamo vinto io CCC e raccolto 25.000 dollari per Positive Women. Grazie mille a tutti”. Cos’è positive Women?
Joseph: Positive Women è una no profit nella quale sono coinvolto da poco prima che entrassi a far parte di The Vampire Diaries. Si occupa di dare più diritti alle donne in Zambia, Sud Africa. L’idea è che le donne in quel paese siano una delle risorse maggiori, possiamo renderle più forti, in modo tale da farle migliorare la situazione del paese. Lo stupro non è un crimine, molti bambini sono orfani, c’è davvero molto lavoro da fare, ma la cosa che mi ha impressionato di più è che la popolazione della Zambia è pari a poco più di un milione di abitanti, e io ho oltre un milione di followers su Twitter, quindi credo che qualcosa possa essere fatto in tempi brevi. E’ un paese talmente piccolo, quindi migliorare la situazione non sarebbe poi così difficile. L’altro motivo che ha fatto si che io venissi coinvolto, è che una mia amica, quando ero al college, ha cominciato a far beneficienza a favore delle donne della Zambia. E’ venuta da me, io ho messo un video, che non ha visto nessuno, su YouTube chiedendo aiuto, poi ho ottenuto il ruolo in The Vampire Diaries, quello era il mio unico video su YouTube, e tutti lo guardarono. Ed è stato fantastico perché ha attirato subito l’attenzione sul fare beneficienza.
D: E’ un bene impiegare le celebrità per cose buone.
Joseph: Beh, piuttosto che impiegarle per cose di poco gusto, direi proprio di si. [scherzano su quali potrebbero essere le cose cattive da fare]
D: Prima che tu te ne vada vorrei farti un’altra domanda. So che hai anche diretto, per Armistice?
Joseph: Armistice è un film che ho fatto con un regista che è anche un amico. Un altro amico, Matt Ryan, anche lui prende parte al film. Ma principalmente è incentrato su di me, intrappolato in una casa. Nonostante sia stato girato parecchio tempo fa, uscirà in America prima della fine dell’anno, quindi lo sto promuovendo.
D: E per quanto riguarda Revelation?
Joseph: Revelation è un cortometraggio che ho fatto. Ha partecipato al Film Festival di Miami e siamo andati anche al Film Festival di Rhode Island, ciò mi rende davvero felice. Ora sto sviluppando delle nuove idee per un altro cortometraggio. Sono interessato anche a dirigere, ma ho davvero poco tempo. Sono riuscito a prender parte ad un film intitolato Dermaphoria con Ron Pearlman, Walkman Gangers e Kate Walsh.
D: Hai interpretato sempre ruoli molto impegnativi e dark. Prenderai mai parte ad una commedia o sarai mai semplicemente un normale ragazzo che non ha mille anni e altrettanti segreti da custodire?
Joseph: Non lo so, che dire… Tiratemi fuori da questi ruoli!
D: In questa tasca ho il segreto per il tuo successo…
Joseph: Oh davvero?
D: Si, ma te lo posso dire solo se fai a cambio con quello che ti tieni chiuso nella tua di tasca!
Joseph: okay, ci sto.
D: Abbiamo finito, ora ci scambieremo le liste. Voi potrete vedere Joseph Morgan interpretare Klaus Mikaelson in The Originals il 3 di ottobre, sulla CW.



fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento