venerdì 8 novembre 2013

OLGA FONDA PER HOLLYWOODLIFE

Per quanto sia stato scioccante apprendere che Nadia è in realtà la figlia della nostra ex vampira, Katherine, ci sono ancora tantissime cose che siamo ansiosi di scoprire sul personaggio: in che modo la sua storyline si collega a quella dei Viaggiatori, ad esempio.
Olga Fonda, nell’intervista realizzata da Hollywoodlife, ci svela qualcosa in proposito ma racconta anche del futuro rapporto madre/figlia e di come sta vivendo questa esperienza lavorativa.
Attenzione, pericolo spoiler!!



Olga Fonda parla del futuro di Nadia con Katherine
Cos’ha a che fare Nadia con l’ ‘Ancora’ di cui sentiamo tanto parlare?
Amiamo The Vampire Diaries. Proprio quando pensi di sapere tutto di un personaggio — in questo caso, l’ umana Katherine di Nina Dobrev — scopri (poof!) che la figlia che credeva di aver perso secoli fa è in realtà viva!
>> Iniziamo con una domanda sciocca: il tuo accento è vero?
[Ride] Si! E per un attore internazionale, a volte è davvero difficile che non condizioni i tuoi ruoli in TV, quindi quando hanno detto che adoravano il mio accento, hanno fatto di me la persona più felice del mondo.

>> Beh, sei sicuramente una buona entrata nello show. Ti è piaciuto stare a Mystic Falls?
Oh, grazie. Sono felice e onorata di farne parte. E’ stata un’esperienza favolosa. Non sapevo quanto sarei rimasta nello show, ma ora che sono qui e che si stanno scoprendo nuove cose sul mio personaggio, è fantastico.

>> Dopo 5 Stagioni, serve molto perché questo show mi faccia restare di sasso. Ma quando Nadia dice di essere la figlia di Katherine, la mia mascella è caduta per terra.
Anche la mia! Sono rimasta sorpresa, probabilmente quanto lo eri tu, e ho pensato che fosse perfetto. Quando ho letto l’episodio non potevo crederci. Che colpo di scena! Ero emozionata, sapevo che per me e Nina sarebbe stato divertente, e sarebbe stato interessante da provare in quanto attrici.

>> Quanto sapevi della storia di Katherine quando ti sei unita allo show?
Sapevo che aveva una figlia, credo nella prima o seconda Stagione, e che gliel’ hanno portata via. Ma non ci avevo mai ripensato. Quando ho scoperto che erano madre e figlia, mi è scattato qualcosa, ma prima di allora non mi era mai passato per la mente. Ho più anni di Nina, quindi non mi aspettavo che Nina fosse mia madre. Ma nel mondo di Vampire Diaries, tutto è possibile.

>> Beh, è anche The CW, quindi l’età è irrilevante.
[Ride] Già! Ho una madre bellissima.

>> Sei tornata indietro a vedere la scena in cui Katherine perde la piccola Nadia?
Certo! È cosi triste. Nina è stata bravissima e mi ha fatta piangere. Sarò onesta, questo show mi fa piangere parecchio, non solo mentre lo guardi, ma anche mentre lo giri… Quando Nina e io abbiamo finito di girare quella scena [in cui Nadia dice a Katherine di essere sua figlia] ci siamo abbracciate. È una scena molto emozionante.

>> Perchè credi che Nadia abbia deciso di rivelare la verità in quel momento?
Beh, Nadia l’ha cercata per oltre 500 anni; si è trasformata in un vampiro per trovare sua madre. Nadia aveva sentito da molti che Katherine era cattiva e pessima, ma Nadia sperava — come ogni figlio — che sua madre fosse bellissima e fantastica. Forse sperava che Katherine potesse provarle di non essere così cattiva. Ma quando Katherine ha iniziato a capire che Nadia mentiva, ha deciso di dirle la verità.

>> Terranno il segreto per sé, o lo diranno ad altri?
Credo che alcuni vedranno e sentiranno alcune cose.

>> Cosa farà Nadia riguardo alla sconfitta subita dai Viaggiatori riguardo l’Ancora?
Stiamo ancora cercando di capire chi siano i Viaggiatori. Non si sa chi siano e cosa stiano facendo. Nadia lo ha un po’ spiegato, sì, è una Viaggiatrice, ma sta pensando anche alla sua storia personale. Potrebbe o non potrebbe essere collegata all’Ancora in quanto Viaggiatrice. È in città per il suo tornaconto, che è trovare Katherine e scoprire di più su di lei.

>> OK, quest’ ultima domanda è pura curiosità: hai aiutato Zach Roerig con il suo accento?
[Ride] No, non l’ho aiutato. Ha fatto tutto da solo. Abbiamo un coach sul set che ci aiuta con i dialetti, ed io sono russa, quindi il nostro dialetto è un po’ diverso da quello ceco. Ma credo che abbia fatto un ottimo lavoro!



fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento