mercoledì 29 gennaio 2014

[THE ORIGINALS] DANIEL GILLIES E LE DIFFERENZE DELLO SPIN-OFF

Daniel Gillies ospite a Young Hollywood ci parla delle differenze tra The Vampire Diaries e il suo spin-off The Originals e non solo. 
Transcript di seguito



Audrey Cleo: Sono cosi’ contenta di avere nel Young Hollywood Studio, lo potreste riconoscere dal ruolo di Elijah in The Originals e The Vampire Diaries, Daniel Gillies.
Daniel Gillies: Grazie mille per avermi invitato.
AC: Grazie per essere venuto. Prima di tutto un paio di congratulazioni sono d’obbligo: tu hai appena avuto una bambina, non molto tempo fa, per cui congratulazioni per questo.
DG: Grazie mille, si una bambina.
AC: Sei un neo papa’; e sembri anche molto riposato.
DG: Oh grazie, questo e’ merito delle dolce Sonia che mi fa sembrare riposato. E’ merito del collirio e del makeup.
AC: Le seconde congratulazioni sono per il successo dello spin-off.
DG: Grazie mille.
AC: Questo deve essere veramente un grande sollievo per te.
DG: Si, e’ strano in realta’ perche’ non sai mai cosa accadra’ con lo show.
Non puoi immaginare se avra’ successo o meno. Ha sicuramente avuto influenza e preso popolarita’ immediata in quanto nato sulle spalle di The Vampire Diaries; uno spera di mantenere quel pubblico. Ma comunque noi ci sentiamo cosi’ incredibilmente benedetti.

AC: Qual’e’ la differenza piu’ grande tra il lavorare in The Vampire Diaries e in The Originals ?
DG: Questa e’ davvero una bella domanda. Penso che la differenza principale sia che sembra piu’ una guerra, in The Originals c’e’ piu’ questo duello per il potere mentre in The Vampire Diaries era piu’ incentrato sulla ragazza, su questi due ragazzi che la vogliono, una storia molto semplice e molto bella. Li amo entrambi per motivi diversi; penso che la portata di The Originals sia molto piu’ grande – mi dispiace The Vampire Diaries, ma e’ cosi’. Mi piace la direzione in cui sembra stare andando, sembra che lui [Elijah] si stia disfacendo molto velocemente, e mi piace questo. E’ semplicemente molto piu’ interessante per me quando lui sta scoppiando.
AC: Per te come attore allora deve essere veramente divertente da interpretare, perche’ mi sembra che gli attori amano infilarsi nella parte piu’ complicata del carattere dei personaggi.
DG: Si, assolutamente, lui sta diventando sempre piu’ divertente. E’ anche difficile pero’ perche’ nonostante abbiamo girato tipo 20-25 episodi in The Vampire Diaries e ora 14 in The Originals, ancora scopriamo cose nuove su di lui, una delle bellezze della televisione e degli scrittori, sto ancora scoprendo chi lui sia, e quando leggi qualcosa pensi “oh ecco cos’era successo”; e’ un pezzo di informazione che arriva all’improvviso e cambia irrimediabilmente tutto quello che hai fatto. E’ eccitante e io sono stato ormai viziato.
AC: Prima di andare, ho letto una storia molto interessante. Ti sei preso una lunga pausa dal recitare per produrre un film, l’hai scritto, l’hai diretto… Lo faresti di nuovo?
DG: Si e’ tutto quello che voglio fare.
AC: Veramente? Non vuoi recitare? E’ la fine di Elijah.
DG: Sono ovviamente fortunato a fare questo, ma se mi chiedessi domani preferiresti fare i tuoi film o fare questo, sceglierei di fare i miei film; ma mi sento incredibilmente benedetto e amo lo show, e non c’e’ modo che io me ne vada. Sono molto grato. Ma se si arrivasse al punto di dover scegliere, preferirei fare i miei film.
AC: Beh speriamo di riuscire a vedere questo realizzato tra qualche tempo.
DG: Si, ad un certo punto nel futuro prossimo. Se non muoio.
AC: Oh mio Dio, questo e’ cosi’ morboso.
DG: No, no, sto solo dicendo che accadrà’ se resto nei paraggi.
AC: Grazie mille per essere venuto.
DG: Grazie a te.

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento